copertina

Il Mercatino dei Ragazzi – X Edizione

La decima edizione si svolgerà sabato 6 e domenica 7 giugno

Non sembra vero, ma la festosa kermesse che si svolge a Rovigo, nel quartiere San Pio X, nella tradizionale location di Parco Diritti dei Bambini, giunge quest’anno alla decima edizione. L’Organizzazione di Volontariato  Gli Amici di Elena e la Parrocchia di San Pio X hanno stabilito, di comune accordo, che le date in cui la manifestazione si svolgerà saranno quelle di sabato 6 giugno 2020, con inizio alle ore 14,00 e di domenica 7 giugno 2020 con inizio alle ore 9. Un’edizione ed un traguardo particolarmente importanti in quanto si spegneranno le dieci candeline.

Sempre con leggerezza  e con il sorriso sulle labbra si tratteranno temi importanti: la necessità di una maggiore attenzione per il mondo della disabilità, l’importanza di aumentare gli sforzi per la difesa del Creato, l’occasione per conoscersi tra associazioni e fare rete, l’importanza di far vivere il quartiere, la promozione del volontariato. Il luogo in cui promuovere lo sport, il luogo dedicato ai bambini ma che in realtà è per tutti, giovani e vecchi, poveri e ricchi, di ogni religione e nazionalità.

L’intenzione, grazie ad un maggior impegno e coinvolgimento della Parrocchia, è quella di continuare a fare comunità anche dopo le ore 19,00 – orario in cui tradizionalmente il MERCATINO si chiudeva – trasferendosi nel vicinissimo e bellissimo parco della Scuola Materna per vivere insieme qualche ulteriore ora di convivialità.

Naturalmente e come sempre, tutto ruoterà attorno alle ricchissime e coloratissime bancarelle dei bambini tra i sei e quattordici anni di età che venderanno e scambieranno giocattoli, figurine, giornalini, libri, braccialetti e collanine, peluche e chi più ne ha più ne metta.

Invitiamo fin d’ora i gruppi e le associazioni che operano nel sociale, nell’ambiente, nello sport, nella cultura ad aderire alla manifestazione contattandoci all’indirizzo di posta elettronica info@mercatinodeiragazzi.it o al numero 339.6948797 ogni giorno tra le ore 18 e le 19. L’appello vale anche per le scuole di ogni ordine e grado e per le Istituzioni locali tutte.

Il MERCATINO è in grado di accogliere e di riservare uno spazio per tutti, consentendo a tutti di proporre attività, laboratori e buone pratiche. 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email